Casa An a Montecarlo, Storace: “Tanti dubbi sull’archiviazione della vicenda”

Pubblicato il 30 Ottobre 2010 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Storace

Le carte pubblicate dai giornali sulla vicenda della casa di Montecarlo ”fanno trapelare più di qualche dubbio sulla richiesta di archiviazione dei pm”. Lo scrive sul suo blog il leader della Destra, Francesco Storace. ”La partita non è affatto chiusa – aggiunge – c’è abbondanza di elementi per chiedere e ottenere dal Gip un’indagine più approfondita”.

Quali? ”Anzitutto la stranezza dell’iscrizione di Fini (e Pontone) sul registro degli indagati – continua Storace – per truffa lo stesso giorno della richiesta di archiviazione”. ”Nemmeno 24 ore – si chiede il leader della Destra – per uno straccio di istruttoria sull’eccellente presidente della Camera? La forma è sostanza, disse qualcuno, ma evidentemente non è stato ascoltato a piazzale Clodio. Dove evidentemente, non hanno dato peso ai vari interrogatori in cui i testi sostengono, stando a quel che mi è stato riferito, che Fini in persona ha stabilito prezzo e luogo della stipula del contratto di vendita con la società off-shore”.

Storace ricorda le altre ”stranezze” di questa vicenda, tra le quali il fatto che ”stando alla tesi della Procura il prezzo non è giusto”. Le altre saranno contenute nell’opposizione alla richiesta di archiviazione, che sarà presentata nei prossimi giorni, e nella manifestazione organizzata a Roma per sabato prossimo. ”Perché la gente – conclude Storace – deve sapere…”.