Caserta, va in carcere lo studente che ha accoltellato la prof Franca Di Blasio

Va in carcere il 17enne che ha accoltellato la prof Franca Di Blasio a Caserta
Caserta, va in carcere lo studente che ha accoltellato la prof Franca Di Blasio

CASERTA – Andrà in carcere il ragazzino di 17 anni che giovedì scorso ha accoltellato in classe la prof d’italiano Franca Di Blasio. Il giovane, studente dell’istituto superiore Bachelet-Majorana di Santa Maria a Vico (Caserta), aveva reagito violentemente ad una nota messagli dall’insegnante dopo che aveva rifiutato di farsi interrogare.

Il gip del Tribunale dei Minori di Napoli, ha oggi convalidato il suo arresto e disposto la traduzione del ragazzo dal centro di prima accoglienza minorile dei Colli Aminei a Napoli, dove si trovava. Sarà ora trasferito nel carcere minorile.

L’adolescente risponde di lesioni aggravate, per ora senza premeditazione, nonostante abbia ammesso ai carabinieri di aver introdotto il coltello a scuola dall’esterno. “L’ho trovato fuori all’istituto – ha detto – non l’ho portato da casa”.

“Forse abbiamo fallito”, aveva detto Franca Di Blasio dal letto di ospedale e con grande rammarico chiedeva che non fosse fatto altro male al ragazzo. “Non punitelo, non ce l’ho fatta a cambiarlo”.

Gestione cookie