Caserta, violentata a 12 anni scopre di essere incinta e tenta il suicidio

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2013 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

carabinieri-gazzellaCASERTA – Una ragazzina ghanese di 12 anni è rimasta incinta dopo aver subito abusi per 5 mesi da parte di un uomo di 38 anni. Lei, ghanese nata in Italia e residente a Castel Volturno (Caserta) con la madre e il patrigno, entrambi regolari, è ricoverata a Napoli. Il presunto pedofilo, ghanese, è stato fermato dalla polizia.

La ragazzina ha tentato il suicidio quando ha scoperto di essere rimasta incinta. E’ quanto è stato accertato dalla polizia. Gli abusi sono durati circa cinque mesi, fin quando la ragazza ha capito di aspettare un bimbo: da qui il tentato suicidio e il ricovero d’urgenza. Le indagini sono partite subito dopo il ricovero.

La polizia basandosi anche sulla denuncia presentata dal patrigno della minore, ha accertato che l’uomo avrebbe incontrato la 12enne fuori da un istituto scolastico di Castel Volturno, fingendo di avere 24 anni; l’avrebbe inoltre corteggiata assiduamente riuscendo poi a portarla nella sua abitazione, dove l’avrebbe violentata. L’uomo è stato fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Castel Volturno per il reato di violenza sessuale su minore, ed è tuttora rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa della convalida.