Incidente via Aurelia, tir dei rifiuti perde cassone e schiaccia furgone: 40enne ferito Incidente via Aurelia, tir dei rifiuti perde cassone e schiaccia furgone: 40enne ferito

Castiglione Torinese, in fiamme la villa della famiglia Montezemolo: luminarie natalizie in corto circuito

La villa della famiglia Cordero di Montezemolo a Castiglione Torinese, nella sera di Natale è andata a fuoco. L’incendio dell’abitazione che si trova sulla collina di Castiglione in strada San Martino è divampato intorno alle 21,30.

Secondo una prima ipotesi le fiamme sarebbero partite dalle luminarie di Natale sul tetto. La casa è di proprietà di Marco Cordero di Montezemolo, 71 anni, di due anni più giovane del fratello Luca, ex presidente della Fiat e della FerrarI e fondatore della compagnia ferroviaria Italo.

Incendio villa Montezemolo: chi c’era in casa la sera di Natale

Al momento dell’incendio, in casa c’erano però i suoceri di Marco Cordero di Montezemolo e il custode della villa rimasti tutti illesi. 

A chiamare i Vigili del Fuoco sono stati i vicini. 

I vigili del fuoco hanno messo in salvo anche dei bovini che vivono nella tenuta. 

L’incendio è stato molto grande ed è stato visibile da sotto la collina. Per domarlo, i pompieri hanno chiamato rinforzi che sono arrivati da tutta la provincia insieme ad alcune ambulanze del 118. Sull’accaduto sono in corso anche gli accertamenti dei Carabinieri. 

I vicini, che hanno dato l’allarme, sono stati visitati dai sanitari intervenuti ma non hanno riportato alcun danno (fonte: Ansa, Repubblica, Torino Today).

Gestione cookie