Catania. Anziana uccisa in casa, forse conosceva l’assassino

Una donna di 71 anni, Maria La Spina, è stata uccisa mercoledì sera, poco prima di mezzanotte, nella sua abitazione in via Duca degli Abruzzi, a Catania. La donna è stata colpita più volte alla testa con un oggetto contundente. Le stanze della casa sono state messe tutte a soqquadro.

Al momento ci sono tre sospettati per l’omicidio della pensionata. I tre si trovano negli uffici della squadra mobile della Questura per essere interrogati dalla polizia. Due di loro, secondo indiscrezioni, non sono ancora non maggiorenni. Secondo una ipotesi accreditata da più fonti, la donna sarebbe stata uccisa al culmine di un litigio per motivi personali dai tre che la conoscevano bene. La vittima sarebbe stata colpita con un oggetto metallico. Per l’accusa la casa sarebbe stata messa a soqquadro per simulare una rapina e coprire il reale movente del delitto.

Il delitto è stato scoperto poco prima della mezzanotte da vicini di casa della vittima che avevano una copia delle chiavi dell’appartamento. Erano rimasti insospettiti dal non averla vista per l’intera giornata e dalle finestre ancora spalancate a tarda sera. Maria La Spina era nubile e viveva sola, per questo aveva fornito le chiavi della sua casa a dei vicini.

Per tutta la notte agenti della squadra mobile della Questura di Catania hanno sentito testimoni, familiari e conoscenti della vittima per ricostruire la sua personalità e le ultime frequentazioni e verificare se tenesse con sé soldi o oggetti preziosi. Gli investigatori ritengono probabile che la vittima conoscesse il suo assassino e l’avrebbe fatto entrare in casa, visto che la porta d’ingresso è stata trovata chiusa e non ci sono segni di effrazione. Le indagini della polizia sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania.

Gestione cookie