Catania, concorso Agenzia Entrate: non arrivano i questionari, scoppia il caos

PALERMO – Dalle 9 del mattino alle 16:30 in attesa di un concorso che non si è svolto perché i questionari non sono arrivati in tempo. Giornata da dimenticare a Catania per circa 3000 persone che si sono presentate al Concorso per 250 posti. Il concorso però non si è svolto e le persone sono rimaste in attesa dei questionari dalle 9:30 alle 16.

La giornata. In fila dalle 9,30 di stamane davanti al complesso delle Ciminiere, a Catania, per potere svolgere la prova del concorso per 250 posti all’Agenzia delle Entrate, circa 3.000 candidati, fino alle 14.30, non hanno ricevuto i questionari che invece erano stati dati regolarmente nelle altre città italiane sede di esame, e a poco a poco è scoppiato il caos.

I candidati che ambiscono a diventare funzionari amministrativi tributari della Agenzia delle Entrate protestano perche’ gli organizzatori hanno chiesto di fare ordine per poter distribuire i questionari nel primo pomeriggio e loro si sono rifiutati di sottoporsi alla prova perche’ a quell’ora le risposte erano gia’ su internet. Sono intervenuti polizia e carabinieri e la prova e’ saltata. ”Siamo qui dentro dalle 9.30 del mattino e non ci fanno uscire – ha detto una delle candidate, F.G., di 35 anni, comunicando con un cellulare – perche’ dicono che la prova si deve svolgere. Ci dicono che se vogliamo uscire dobbiamo firmare un documento nel quale rinunciamo alla prova. E’ una vergogna, la prova la devono annullare loro in autotutela”.

Poco dopo le 16 la decisione di sospendere la prova.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie