Catania. Rubano una smart e...chiedono aiuto ad un passante per spingere l'auto Catania. Rubano una smart e...chiedono aiuto ad un passante per spingere l'auto

Catania. Rubano una smart e…chiedono aiuto ad un passante per spingere l’auto

Catania. Rubano una smart e...chiedono aiuto ad un passante per spingere l'auto
Catania. Rubano una smart e…chiedono aiuto ad un passante per spingere l’auto

CATANIA – Hanno rubato un’auto Smart city Coupè, ma quando la vettura si è fermata lasciandoli a piedi hanno chiesto aiuto ad un passante affinché la spingesse con loro. Quello che i due maldestri ladri non sapevano è che nella strada di Catania dove l’auto appena rubata si era fermata c’erano delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso la loro identificazione da parte della polizia e ora un uomo è stato denunciato.

Il sito Catania Meridionews scrive che a raccontare l’aneddoto sono stati gli agenti del commissariato di borgo-Ognina, che hanno ritrovato l’auto e l’hanno riconsegnata al proprietario legittimo:

“Che negli scorsi giorni ha denunciato a piede libero il pluripregiudicato 55enne C. S., accusato di furto insieme a un complice. Il fatto è avvenuto venerdì, nei pressi di piazza Abramo Lincoln. Le immagini di un sistema di videosorveglianza della zona avrebbero mostrato il mezzo usato dai due uomini per arrivare sul posto. E proprio quelle riprese avrebbero aggiunto al fatto in sé la storiella del passante che, inconsapevole, ha aiutato i malviventi nel loro proposito. Che, però, non è andato a buon fine. L’auto è stata riconsegnata al proprietario e, all’interno, le impronte digitali avrebbero permesso «inequivocabilmente» di risalire al pregiudicato”.

Gestione cookie