X

Cavriana (Mantova), cinese uccisa: arrestato un connazionale

di Maria Elena Perrero |26 Febbraio 2012 17:14

MANTOVA – Un giovane di nazionalita' cinese è stato arrestato, nelle prime ore di questa mattina, con l'accusa di di aver ucciso ieri sera a coltellate una connazionale, titolare di un laboratorio tessile a Cavriana, nel mantovano. Un amico è finito in manette per favoreggiamento.

La donna e' stata accoltellata nell'abitazione in uso a una famiglia di cinesi con annesso laboratorio, di cui e' dipendente anche il cinese arrestato. Tra i due ci sarebbe stato un violento litigio e il giovane avrebbe colpito la donna con un coltello piu' volte all'addome, poi è fuggito. Attirati dalla grida sono arrivati dei connazionali che hanno portato la donna agonizzante al pronto soccorso dell'ospedale di Castiglione delle Stiviere. La cinese è morta poco dopo mentre stava subendo un delicato intervento chirurgico.

Nel frattempo erano scattate in tutta la zona le ricerche del fuggitivo, intercettato, nella notte, assieme ad un altro connazionale, nel Comune di Manerbio, in provincia di Brescia. Le manette sono scattate poco dopo le due di questa mattina. Entrambi sono stati rinchiusi nel carcere di Mantova.

Scelti per te