Centallo, 15enne trovato morto vicino ai binari della stazione Centallo, 15enne trovato morto vicino ai binari della stazione

Centallo, 15enne trovato morto vicino ai binari della stazione

Centallo, 15enne trovato morto vicino ai binari della stazione
Centallo, 15enne trovato morto vicino ai binari della stazione

CUNEO – Lo hanno trovato senza vita vicino ai binari della stazione di Centallo, in provincia di Cuneo. La vittima è un ragazzino di appena 15 anni, di origini straniere. A quanto si apprende, il giovane presenta segni evidenti di un trauma alla testa.

 B.Y., italiano di origini nordafricane, è stato trovato morto all’altezza del passaggio a livello, con diversi traumi e ferite su tutto il corpo, causate dall’impatto con il treno in transito. Il fatto è accaduto verso le 8.30. Non è chiaro ancora cosa sia successo, l’ipotesi più plausibile, al momento, è che si sia trattato di un tragico incidente. 

Dall’istituto scolastico Ipsia Marconi di Savigliano, frequentata dal ragazzo, spiegano: «Siamo tutti scossi da quanto successo. Un ragazzo intelligente e vivace, che seguiva da due mesi un corso professionale di manutenzione e assistenza tecnica. Assenze da scuola? Come altri ragazzi. Insegnati e compagni sono affranti, sgomenti». 

Al momento la circolazione ferroviaria è sospesa tra Cuneo e Fossano, cancellati i convogli delle 9.24, delle 10.12 e delle 11.24. Attivato da Trenitalia un servizio ci autobus sostitutivi fra Fossano e Cuneo. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria che insieme ai carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. A dare l’allarme, lunedì mattina, è stato il macchinista del treno regionale 22964 Limone-Fossano, che ha notato il cadavere del giovane intorno alle otto. 

 

Gestione cookie