Cercivento (Udine), non va a fare la spesa: lo trovano morto in casa da 3 giorni Cercivento (Udine), non va a fare la spesa: lo trovano morto in casa da 3 giorni

Cercivento (Udine), non va a fare la spesa: lo trovano morto in casa da 3 giorni

Cercivento (Udine), non va a fare la spesa: lo trovano morto in casa da 3 giorni
Cercivento (Udine), non va a fare la spesa: lo trovano morto in casa da 3 giorni (Foto archivio Ansa)

CERCIVENTO DI SOPRA (UDINE)  –  I gestori del negozio di alimentari non lo vedono più a fare la spesa, avvertono l’amministrazione comunale e i carabinieri. I vigili del fuoco entrano a casa sua e lo trovano morto. E’ accaduto a Cercivento di Sopra, piccolo Comune friulano in provincia di Udine. 

Terzo Della Pietra, 74 anni, del posto, da alcuni giorni non si era più visto in paese. Così ad un certo punto, preoccupati, i gestori di un negozio di alimentari in cui l’uomo era solito andare hanno dato l’allarme. 

Quando i vigili del fuoco si sono presentati alla casa di Della Pietra hanno dovuto fare irruzione e hanno trovato l’uomo riverso a terra, in cucina, ormai senza vita, morto forse per un malore.

Il decesso, informa il Messaggero Veneto, sarebbe avvenuto due o tre giorni prima del rinvenimento del cadavere. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Cercivento, Valter Fracas, che ha messo a disposizione la camera mortuaria del comune. 

“Dopo una vita di lavoro a Omegnia, in Piemonte, raggiunta l’età pensionabile – ha ricordato il sindaco Fracas – Terzo era rientrato nel suo paese natale, Cercivento. Era un abile camminatore e fino ai 50 anni si era sempre distinto nelle corse in montagna”, ha ricordato il primo cittadino. (Fonte: Il Messaggero Veneto)
 

Gestione cookie