Chatta un anno con una donna e se ne innamora, poi scopre che è un uomo di 64 anni e si uccide

Per un anno chatta con una donna e se ne innamora, poi scopre che era un uomo di 64 anni e si toglie la vita.

Daniele, 24 anni, si è tolto la vita dopo aver scoperto che la sua fidanzata con cui chattava sui social da oltre un anno in realtà… non esisteva. Dietro quel profilo fake c’era infatti un 64enne di Forlimpopoli che la famiglia del ragazzo adesso ha denunciato. A raccontare la storia di Daniele è un servizio delle Iene.

Le parole del padre

“Dopo la sua morte siamo andati sui social e abbiamo iniziato a scoprire tutto il suo mondo – racconta il papà di Daniele a Repubblica -. C’erano questa Irene, ma anche una certa Claudia, sua amica che fingeva di dargli consigli sulla sua storia d’amore. E anche un certo Brahim, il presunto fratello di Irene”.

Dietro tutti questi profili in realtà c’era sempre lo stesso uomo. Lo stesso uomo, che nel servizio delle Iene, andato in onda martedì scorso, si è difeso sostenendo: “Se quel ragazzo aveva problemi di testa non è colpa mia”. E definendo la loro finta relazione “uno scherzo durato un bel po”.

“Ha continuato a chattare con Daniele anche quando lui gli ha parlato esplicitamente della possibilità di togliersi la vita, anche quando era evidente che stava male. Un mese dopo aver saputo della sua morte – prosegue il padre – quell’uomo ha ripreso a fare lo stesso giochino con altre persone, esattamente con la stessa metodologia, chiamandosi sempre Irene Martini. Anche i profili social che ha usato sono ancora là. È stato condannato per la sostituzione di persona, per una pena pecuniaria di 825 euro. Ma vi sembra giusto?”.

Forse dovresti anche sapere che…

 
 
Gestione cookie