Ciclista ubriaco travolge auto, poi botte a carabinieri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2015 - 08:21 OLTRE 6 MESI FA
Ciclista ubriaco travolge auto, poi botte a carabinieri

Ciclista ubriaco travolge auto, poi botte a carabinieri

FERRARA – Ubriaco in bicicletta prima causa un incidente travolgendo un automobile, poi tenta la fuga e alla fine, una volta raggiunto, alza le mani. Non poteva che accadere a Ferrara, città delle biciclette, il caso di un “ciclista pirata”.

Protagonista della vicenda, avvenuta nella notte di venerdì 6 novembre, uno studente di 21 anni, americano della Florida. Il ragazzo dopo avere causato un incidente, stava per scappare ma è stato bloccato dal proprietario dell’auto, da un passante e dai carabinieri (tutti finiti all’ospedale). Contro i malcapitati il ciclista ubriaco ha sferrato pugni e botte.

Ora lo statunitense è in carcere per resistenza, lesioni aggravate e danneggiamento. Il giovane, ubriaco mentre si trovava in bicicletta in Corso della Giovecca, è andato a sbattere contro un’autovettura in sosta, finendo a terra. Il proprietario del veicolo, dalla propria abitazione, ha sentito il trambusto, ha notatola scena dalla finestra, ed è sceso in strada, vedendo il giovane scappare in bicicletta: rincorso e fermato dal proprietario dell’auto danneggiata, ha reagito con calci e pugni colpendo anche un altro automobilista che si era fermato per prestare soccorso. Poi se l’è presa coi carabinieri intervenuti, anche in caserma, dove ha danneggiando infissi e locali della caserma. Ora è in carcere in attesa dell’udienza col giudice.