Milano, nuovo incubo Kabobo: un morto, 2 accoltellati. Davide Frigatti arrestato

Cinisello Balsamo, trovato cadavere in autolavaggio: ucciso a coltellate
Cinisello Balsamo, trovato cadavere in autolavaggio: ucciso a coltellate

CINISELLO BALSAMO (MILANO) – Milano rivive l’incubo di Adam Kabobo, l’uomo che l’11 maggio 2012 uccise con un piccone tre passanti incontrati sulla sua strada a Quarto Oggiaro. Anche oggi come allora un uomo ha aggredito tre uomini a caso brandendo un coltello e gridando frasi sconnesse. Le aggressioni sono avvenute tutte nella zona nord di Milano. L’uomo, un italiano di 34 anni di Cinisello Balsamo, si chiama Davide Frigatti e ha precedenti penali.

Evidentemente in preda a un raptus, è stato bloccato dalla polizia sul ponte di Bresso in stato confusionale ma non aveva con sé alcuna arma. Al termine dell’interrogatorio svolto negli uffici della Squadra mobile in questura a Milano, è stato arrestato per omicidio.

Il primo aggredito è Dario D., 68 anni, colpito mentre stava passeggiando al Parco Nord. E’ stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano con una profonda ferita.

A quel punto l’aggressore è andato a casa a cambiarsi, riferisce il quotidiano la Repubblica,e un’ora dopo era di nuovo in strada ad accoltellare un altro uomo in un distributore di benzina a Sesto San Giovanni. La vittima, Francesco Saponara, 55 anni, è stata ricoverata in codice rosso al San Gerardo di Monza ed è in pericolo di vita.

Dieci minuti dopo l’ultima aggressione, in un autolavaggio di Cinisello Balsamo, in via De Amicis. In questo caso la vittima, Franco Mercadante, titolare dell’autolavaggio, è morta sul colpo. Poco dopo l’omicida è stato fermato.

E’ avvenuto tutto in circa un’ora e mezza. Tanto ci avrebbe messo Frigatti a ferire due persone e ad ucciderne un’altra in luoghi e momenti diversi. Secondo quanto si è appreso (una ricostruzione ufficiale non è stata ancora fornita) il 34enne ha colpito per la prima volta intorno alle 14.30 ferendo un primo passante. Poi si è spostato a piedi e alle 15.30 ha aggredito e ucciso con una coltellata alla gola l’addetto dell’autolavaggio. Infine, spostandosi forse a bordo di un’auto rubata, è giunto al Parco Nord dove ha ferito un’altra persona e poi è scappato a piedi urlando frasi sconnesse e cercando di togliersi gli abiti insanguinati. Così è stato trovato dagli agenti che si stavano recando sul posto delle aggressioni e lo hanno visto correre a torso nudo in mezzo alla strada.

 

 

 

 

Gestione cookie