Sondaggio, bimbo trascinato via da scuola con la forza a Cittadella, di chi è la colpa?

Pubblicato il 12 Ottobre 2012 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Cittadella, un frame del video choc del bambino trascinato dagli agenti

ROMA – Un bambino di dieci anni è stato trascinato con la forza davanti la propria scuola a Cittadella (Padova) dopo un’ordinanza della sezione Minori della Corte d’Appello di Venezia. Il video, che ritrae gli agenti mentre prendono di peso il bambino e lo caricano sulla volante, ha fatto il giro del web scatenando polemiche e discussioni.

Per approfondire: Cittadella (Padova), bimbo prelevato a forza dagli agenti: il video choc

Il bambino fino all’intervento della polizia viveva con la madre che aveva deciso di non far vedere più il bambino al padre. Gli agenti della polizia sono intervenuti dopo un provvedimento di affidamento in via esclusiva al padre dopo che la Corte d’Appello ha rigettato un ricorso presentato dalla madre.

Il padre, soddisfatto, ha così commentato l’episodio: ““Ho salvato mio figlio, finalmente da oggi potrà avere due genitori e non più uno soltanto”. Infuriata la madre: “Ma dove siamo, nella Germania nazista?”

Per approfondire: Cittadella, la sentenza: “Madre ambigua, non vuole che il bimbo stia col padre”

Sotto accusa anche l’opera degli agenti. “Dobbiamo rispondere con la razionalità. Il Capo della Polizia ha aperto un’inchiesta sull’argomento. Dobbiamo capire esattamente cosa è successo e perché”. Queste le parole del ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri

 Blitzquotidiano vi chiede: bimbo trascinato via da scuola con la forza a Cittadella, di chi è la colpa?

 

[SURVEYS 50]