Claudio Giardiello viveva a Garbagnate Milanese con Soiela Barrion, filippina

Claudio Giardiello viveva a Garbagnate Milanese con Soiela Barrion, filippina
Claudio Giardiello viveva a Garbagnate Milanese con Soiela Barrion, filippina (foto Ansa)

GARBAGNATE MILANESE – Claudio Giardiello viveva a Garbagnate Milanese in un bilocale con una giovane filippina, Soiela Barrion. In quella casa sono andati i carabinieri, dopo la strage al tribunale di Milano (provocata proprio da Giardiello) per prelevare ancora degli oggetti. Nessuno ha più visto la donna dalla mattina della strage, quando lei è uscita regolarmente attorno alle 7 per andare al lavoro, pare a Milano, dove fa la badante.

“Ancora non riusciamo a crederci – ha raccontato all’Ansa Angela, che gestisce un negozio di parrucchiere a pochi metri dalla palazzina di Giardiello e dalle finestre di casa sua vede quelle dell’ imprenditore – Mi fa molta impressione vedere quelle finestre chiuse senza i soliti panni stesi ad asciugare”. Da tutti comunque Giardiello viene descritto come un uomo tranquillo, educato e distinto. “Quando parcheggiava il suo scooter lungo la strada – ha detto un altro vicino – spesso mi chiedeva scusa perché occupava il posto di un’auto e guadava con invidia il mio fuoristrada dicendo ‘Li avevo anch’io così una vola ma ormai sono rovinato'”.

L’abitazione dove viveva, due locali, bagno e cucina, era in affitto e ammobiliata. A conferma delle sue più che precarie condizioni economiche in paese gira anche la voce che si fosse rivolto ai servizi sociali per un aiuto economico e negli ultimi tempi lo vedevano spesso in biblioteca a leggere i giornali e a usare una postazione di pc.

Gestione cookie