Roma. La colf scopre il libro “cassaforte” e ruba 80 mila euro

Pubblicato il 17 Luglio 2011 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dopo sette anni di pulizie in quella casa aveva scoperto il libro “cassaforte” e così ha rubato 80 mila euro all’uomo di 86 anni per cui lavorava nel giro di due anni e mezzo.

Peccato per lei e fortuna per l’anziano che i figli del signore se ne siano accorti e abbiamo denunciato la colf filippina di 34 anni che lavorava in quella casa di Monteverde a Roma.

Prima piccoli furti, poi sempre più grossi: ecco perché la donna si è fatta scoprire, costringendo l’uomo a prelevare sempre più spesso i soldi dalla banca.

Secondo quanto ricostruisce l’Adnkronos “Uno dei figli, insospettito, ha adottato un escamotage. In due circostanze ha messo delle banconote all’interno del libro poco prima dell’arrivo della domestica per constatarne l’assenza quando questa finiva il turno di lavoro. Certo del coinvolgimento della domestica nei furti di denaro, il figlio dell’uomo si è recato nei giorni scorsi negli uffici del commissariato Monteverde ed ha raccontato agli agenti la vicenda. Venerdì mattina la donna si è recata come di consueto nell’abitazione dell’anziano signore in via delle Montagne Rocciose. Tra una faccenda domestica e l’altra ha preso il libro ed ha fatto il suo regolare prelievo ignorando che le banconote fossero state in precedenza fotocopiate dalla Polizia”.