Como: bimbo morto in casa, cade e viene trafitto da un vetro

COMO – Un bambino di un anno e mezzo è morto in seguito a un infortunio domestico avvenuto lunedì pomeriggio a Limido Comasco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il piccolo, secondogenito di una coppia di immigrati marocchini, stava giocando con la mamma in salotto quando è scivolato dalla sedia finendo contro una vetrinetta.

Purtroppo una scheggia di vetro lo ha ferito alla carotide: il bambino ha perso molto sangue, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni gravissime, ma e’ spirato un paio d’ore dopo il ricovero.

Il dramma si è consumato nell’abitazione della famiglia, in una vecchia corte di via Mazzini, nel paese della bassa comasca. In casa c’erano solo la mamma e il bambino, mentre l’altro figlio, di sei anni, era a scuola.

Al momento dell’incidente, si e’ appreso, in casa c’erano entrambi i genitori del bimbo, nato nell’agosto del 2010. L’infortunio e’ avvenuto in cucina, al primo piano di una casa a ringhiera nel centro del paese, subito dopo pranzo: il piccolo avrebbe spinto indietro la sedia su cui era stato sistemato, cadendo all’indietro su una vetrinetta, sfondandola, sotto gli occhi dei genitori.

L’allarme e’ scattato subito, mamma e papa’ hanno tentato di tamponare la ferita, ma e’ stato purtroppo inutile. ”La mamma era disperata – racconta una vicina di casa -. Parla poco l’italiano ed e’ uscita sul ballatoio continuando a urlare il nome del bambino, mentre il padre chiamava l’ambulanza”. Il piccolo ha pero’ perso troppo sangue e ogni soccorso, compreso il trasporto in elicottero a Milano, e’ stato inutile.

Gestione cookie