Controesodo: A1, code a Firenze in direzione nord. 18 km di fila sull’innesto tra la A23 e la A4

Code si stanno formando da alcune ore sul tratto autostradale dell’A1 intorno a Firenze a causa del traffico intenso dovuto al controesodo dalle vacanze. Le code, a tratti, si stanno verificando in carreggiata nord, in direzione di Bologna, e vengono segnalate dal casello Valdarno fino a Barberino di Mugello. Traffico rallentato, invece, tra Barberino di Mugello e Roncobilaccio, sempre a causa del traffico intenso.

Anche sulla costa toscana problemi simili per il controesodo. Rallentamenti ci sono lungo la variante Aurelia, in carreggiata nord, e nelle vicinanze dello svincolo dell’A12 di Cecina (Livorno) verso l’ingresso sulla Rosignano-Genova. A contribuire alla coda ci sarebbe, secondo la polizia stradale, anche un cantiere installato per alcuni lavori alla carreggiata.

È salita invece a 18 km di lunghezza la coda che si è formata stamani all’altezza dell’innesto dell’ autostrada A23 Tarvisio-Udine con l’A4 Trieste-Venezia, a Palmanova (Udine). Lo si apprende da Autovie Venete, la società concessionaria dell’autostrada A4, che conferma il progressivo intensificarsi del traffico sull’A4, in direzione delle coste dell’Adriatico. Rallentamenti, infatti, si registrano al casello di Ronchis di Latisana (Udine), sia in entrata, sia in uscita verso le spiagge friulane e venete, e alla barriera di Trieste-Lisert, dove la coda di auto in entrata sulla A4 ha superato i due km di lunghezza.

Il traffico – ha sottolineato Autovie Venete – è  in parte costituito da turisti che rientrano in sede, in parte da nuovi arrivi nelle località di vacanza.

Gestione cookie