Corato-Andria: “Vergogna Rai, buio per 3 ore”. Rabbia Anzaldi

Corato-Andria: "Vergogna Rai, buio per 3 ore". Rabbia Anzaldi
Corato-Andria: “Vergogna Rai, buio per 3 ore”. Rabbia Anzaldi (foto Ansa)

ROMA – “Vergogna Rai: incidente Puglia h11.30, prime immagini h14.30! Sky con 2 telecamere. 30 dipendenti Tgr Puglia + Rainews: Tg3 al telefono con sito locale”. Lo scrive su Twitter il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

Corato-Andria: scontro fra treni, 20 vittime e almeno 50 feriti. Un incidente ferroviario si è verificato nella tarda mattinata di mercoledì 12 luglio  sulla tratta Corato – Andria delle Ferrovie del Nord Barese. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e mezzi dei vigili del fuoco per la presenza di diverse vittime (11 morti dicono i primi dispacci ufficiosi ma il bilancio potrebbe essere purtroppo  peggiore) e numerosi feriti tra i passeggeri. La linea è gestita dalla Ferrotramviaria. Il bilancio delle vittime, inizialmente fermo a quota 11, è peggiorato quando uno dei feriti è morto in ospedale a Barletta. Subito dopo è arrivata una notizia ancora più grave: “Ci sono 20 vittime e quattro feriti in codice 4. La situazione è in evoluzione”. Lo ha detto ai giornalisti il vicepresidente della Provincia Bat, Giuseppe Corrado. Tra le vittime c’è anche uno dei due macchinisti.

L’appello di queste ore è: DONATE SANGUE PER I FERITI: “Servono medici e infermieri, chiunque è in grado di dare aiuto contatti la polizia locale allo 0808721014”.

Aggiunge Nicola Salati su Newsly:

I centri che fino a ora sono stati destinati alla raccolta di sangue sono: Bari (Carbonara) Ospedale Di venere; Bari Ospedale Cons. Policlinico; Bari Ospedale San Paolo; Acquaviva Ospedale Miulli; Altamura Ospedale Civile; Andria Ospedale Bonomo; Barletta ospedale Civile; Molfetta Ospedale Civile; Monopoli Ospedale San Giacomo; Putignano Ospedale S. Maria degli Angeli; Trani Ospedale S. Nicola Pellegrino.

L’incidente è avvenuto in aperta campagna in una tratta a binario unico. Ovviamente paralizzata la circolazione ferroviaria nella zona. Il treno, sempre secondo le prime informazioni, frequentato da pendolari e studenti universitari, era molto affollato.

 

Gestione cookie