Corinaldo: bambino di 5 anni cade nel pozzo e muore. Come Alfredino Rampi

pozzo-ansa
Un bimbo di 5 anni è morto a Corinaldo dopo essere caduto in un pozzo (foto d’archivio Ansa)

CORINALDO – Una tragedia che ricorda quella di Alfredino Rampi, il bambino di Vermicino che ha tenuto l’Italia col fiato sospeso nel 1981. Un bambino di 5 anni è morto dopo essere caduto nella vasca di raccolta dei residui di un frantoio industriale a Corinaldo, in provincia di Anconra.

Il bimbo, di nazionalità rumena e residente con la famiglia a Ostra Vetere, era con il padre e la zia. Stava giocando vicino a loro quando è caduto nell’apertura del pozzo, dalla quale era stato rimosso il chiusino, facendo un volo di 5 metri. È riuscito a chiedere aiuto ma quando è stato estratto dai vigili del fuoco era in arresto cardiaco ed è arrivato morto all’ospedale di Senigallia.

Aggiunge il sito Vivere Senigallia:

A recuperare il corpicino senza vita del bimbo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco. Sotto shock e straziati dal dolore i genitori del bambino. Il corpicino del piccolo si trova ora all’obitorio per l’autopsia che dovrà accertare la causa del decesso. I polmoni del piccolo sono stati trovati pieni di liquido e a nulla sono servite la manovre di rianimazione. Purtroppo il primo tentativo dei vigili del fuoco di calarsi con le maschere antigas è andato a vuoto perchè la loro scala era troppo corta. Solo i sommozzatori sono riusciti a calarsi fino al fondo del pozzo. Le indagini dovranno chiarire anche come il piccolo sia potuto finire all’interno di un pozzo, in un’area privata ma di accesso al pubblico.

Gestione cookie