Cornelia: rientrato allarme bomba, riaperta stazione Metro A

Cornelia: allarme bomba, chiusa stazione Metro A Roma
La stazione Cornelia della Metro A di Roma (Google Street View)

ROMA – Nuovo allarme bomba: interrotta la metro A di Roma nel tratto Ottaviano-Battistini per il ritrovamento di uno zaino sospetto alla stazione Cornelia, prima periferia della zona ovest della Capitale, alle spalle del Vaticano. È il quinto allarme in due giorni nella metropolitana di Roma, sintomo di un evidente stato di nervosismo dopo gli attentati di Parigi di venerdì 14 novembre e prima dell’inaugurazione del Giubileo della Misericordia, prevista per martedì 8 dicembre.

Proprio la stazione Cornelia, nel pomeriggio di ieri (19 novembre), è stata chiusa per un allarme bomba. Era stata una borsa frigo a causare l’ultimo dei tre allarmi di una giornata tormentata nelle stazioni metro di Roma.

Tornando ad oggi, a dare l’allarme sono stati i militari dell’esercito che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli artificieri della polizia, insieme con il reparto cinofili. Come previsto dalla procedura, è stata disposto lo stop della circolazione sulla tratta Ottaviano-Battistini.

L’allarme è poi rientrato quando gli artificieri hanno appurato che lo “zaino sospetto” era solo spazzatura. Le forze dell’ordine hanno così dato disposizioni per la riapertura della tratta Ottaviano-Battistini.

Gestione cookie