Amazon vuole la Serie A, pronta offerta: vedremo le partite di campionato su Prime Video? Amazon vuole la Serie A, pronta offerta: vedremo le partite di campionato su Prime Video?

Coronavirus, Amazon blocca più di un milione di falsi rimedi

amazon sede foto ansa ROMA – Amazon ha ritirato dallo store online oltre un milione di prodotti i cui venditori affermavano essere protettivi o addirittura curativi per il coronavirus. Lo riporta il sito della Bbc, secondo cui il gigante delle vendite online ha anche rimosso migliaia di articoli i cui prezzi erano stati gonfiati.

La compagnia ha monitorato i rialzi dei prezzi, proibiti oltre un certo limite dalle policy aziendali, e le eventuali false affermazioni sia con metodi manuali che automatici. Amazon non ha fornito una lista di prodotti spacciati per curativi, ma nei giorni scorsi cercando ‘coronavirus’ sul sito era possibile trovare, oltre a mascherine e disinfettanti, anche falsi rimedi molto di diffusi sui social, come le compresse di vitamina C. “Non c’è spazio in Amazon per queste operazioni sui prezzi – ha affermato una portavoce della compagnia -, e le politiche della compagnia ci permettono di togliere i prodotti che minano la fiducia degli utenti”.

Nei giorni scorsi, il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Milano aveva ha effettuato acquisizioni di documenti e dati nelle sedi di Amazon e eBay nell’ambito dell’inchiesta dei procuratori aggiunti Tiziana Siciliano e Eugenio Fusco sulle “manovre speculative” nelle vendite a prezzi folli di mascherine, gel disinfettanti e altri prodotti sanitari in questi giorni di emergenza Coronavirus. Il fascicolo, che ipotizza speculazioni sui prezzi di “generi di prima necessità”, è a carico di ignoti.

Fonte: Ansa 

Gestione cookie