Coronavirus, Ansa Coronavirus, Ansa

Coronavirus, sorpreso a spasso col calesse per Ercolano: denunciato 44enne

Coronavirus, Ansa
Coronavirus, sorpreso a spasso col calesse per Ercolano: denunciato 44enne (foto Ansa)

ROMA – A spasso, con il calesse, in piena emergenza coronavirus. Accade a Ercolano, in provincia di Napoli, dove i carabinieri hanno denunciato un 44enne del luogo che è stato sorpreso in via Bordiga a bordo di un calesse trainato da un cavallo. Per l’uomo, dicono gli agenti, nessuna giustificazione valida. Intanto, proseguono in queste ore senza sosta i controlli da parte delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale per verificare il rispetto delle norme del decreto ‘anti contagio’ su tutto il territorio.

Ma non è finita qui.

Non è finita qui perché la storia del calesse non è l’unica storia, negativa, di queste ore.

Per esempio? Per esempio c’è la storia dei ragazzi che sono stati denunciati per essere usciti per… un aperitivo. Tutto vero.

E’ successo a Campagnola Emilia, nella bassa reggiana, in una strada sterrata della prima periferia, protagonisti nove giovani tra i 20 e i 28 anni (6 reggiani e tre mantovani), denunciati dai Carabinieri di Campagnola Emilia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale reggiano per inosservanza del provvedimento dell’autorità in relazione alle prescrizioni contenute nel DPCM e concorso in danneggiamento.

Tre di loro (due mantovani e un reggiano) sono stati sanzionati anche per ubriachezza molesta con una multa da 106 euro l’uno. Ieri mattina, la richiesta di intervento ai carabinieri da parte di alcuni cittadini della zona, che segnalavo l’assembramento di giovani che bevevano birra. Tre di loro sono apparsi palesemente ubriachi. Sul posto è stato trovato anche una scatolone di birre, portato per l’occasione. 

Fonte: Ansa, Agi.

 
Gestione cookie