Coronavirus, cambiano i criteri per i colori delle regioni: peserà di più il tasso di ospedalizzazione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2021 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, cambiano i criteri per i colori delle regioni: peserà di più il tasso di ospedalizzazione

Coronavirus, cambiano i criteri per i colori delle regioni: peserà di più il tasso di ospedalizzazione (foto Ansa)

Coronavirus, cambiano i criteri per i colori delle regioni: peserà di più il tasso di ospedalizzazione. Questo cambiamento è stato deciso in virtù delle numerose vaccinazioni che sono state già somministrate agli italiani. 

Coronavirus, cambiano i criteri per i colori delle regioni. Speranza: “Deciderà il tasso di ospedalizzazione”

“In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”. Lo ha detto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia. 

Coronavirus, cambiano i criteri per i colori delle regioni. Icardi: “C’è differenza tra il contagiato e il malato in ospedale”

“Dobbiamo cominciare a distinguere tra il contagiato e il malato in ospedale: mercoledì, in Commissione Salute, uscirà un documento su cui siamo già d’accordo, in cui chiederemo al governo di togliere l’incidenza dei positivi dai parametri che muovono zone e colorazioni”, afferma l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, a margine dell’inaugurazione del nuovo pronto soccorso dell’ospedale Martini.

“Il rischio – spiega – è di decidere delle chiusure per gente positiva a casa, quando il sistema sanitario è pienamente efficiente dobbiamo superare il parametro dei 50 contagiati ogni 100 mila abitanti”.