cava de tirreni bimbo 3 anni coronavirus cava de tirreni bimbo 3 anni coronavirus

Coronavirus, primo test negativo su bimbo di tre anni di Cava de’ Tirreni (Salerno)

cava de tirreni bimbo 3 anni coronavirus
Coronavirus, caso sospetto a Cava de’Tirreni (Salerno) su bimbo di tre anni (foto Ansa)

NAPOLI – All’ospedale di Cava de’ Tirreni (Salerno) è stato attivato il protocollo per un presunto caso di coronavirus. Il paziente è un bimbo di tre anni, che è arrivato al “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” con febbre molto alta e difficoltà respiratorie. La mamma ha raccontato che il piccolo è stato in contatto con alcuni cinesi. 

Dopo essere stato trasportato all’ospedale “Cotugno”con un’ambulanza ad alto contenimento,  dalle primissime analisi eseguite nella struttura specializzata in malattie infettive della Campania si è scoperto che il piccolo non sarebbe affetto da coronavirus. È quanto si apprende da fonti sanitarie. Ora, però, bisogna attendere l’esito di un tampone, il cui risultato sarà disponibile nelle prossime ore.

Con il bambino di tre anni, in Campania salgono a tre i casi sospetti. Un cittadino cinese rientrat, dai festeggiamenti del capodanno cinese a Battipaglia sempre in provincia di Salerno, circa tre giorni fa si era rivolto al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza accusando sintomi riconducibili al coronavirus. I primi accertamenti compiutiavevano anche in questo caso escluso il contagio. I sanitari avevano deciso di trasferirlo all’ospedale Cotugno di Napoli, centro regionale per le malattie infettive. 

Il terzo caso sospetto era stato riscontrato a Salerno il 10 febbraio scorso. Un 42enne si era presentato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dichiarando di essere stato reduce da due mesi in Cina e di avere la febbre. Il test aveva escluso il contagio. 

Fonte: Ansa, Agi, Messaggero, L’Occhio di Salerno, ildenaro.it.

 

 

 

Gestione cookie