Coronavirus Cesano Boscone, spesa in ordine alfabetico dal 2 aprile Coronavirus Cesano Boscone, spesa in ordine alfabetico dal 2 aprile

Coronavirus a Cesano Boscone, spesa in ordine alfabetico per evitare le code

MILANO – Spesa in ordine alfabetico per evitare le code davanti ai supermercati: questa la misura del comune di Cesano Boscone, vicino Milano, per contrastare il coronavirus. A partire dal 2 aprile, i cittadini potranno recarsi a fare la spesa solo in funzione del proprio cognome e in alcuni giorni e sono previste multe per chi non rispetterà l’orario.

Sul sito del Comune si legge: “A fronte dei troppi assembramenti davanti ai supermercati, il Comune limita gli accessi prevedendo la turnazione settimanale in base all’ordine alfabetico dei cognomi dei cittadini”. Da lunedì a sabato, dall’apertura degli esercizi commerciali fino alle ore 19, si seguiranno queste turnazioni: 

  • Lunedì e giovedì: cittadini con iniziali del cognome dalla lettera A alla lettera E;
  • Martedì e venerdì: cittadini con iniziali del cognome dalla lettera F alla lettera M;
  • Mercoledì e sabato: cittadini con iniziali del cognome dalla lettera N alla lettera Z.

Dopo le ore 19 di ogni giorno e la domenica l’accesso invece sarà libero. I trasgressori rischiano multe da 25 a 100 euro, mentre il personale sanitario che esibisce il badge potrà accedere in qualsiasi giorno e orario, e saltando le code.

(Fonte ANSA e Comune di Cesano Boscone)

Gestione cookie