Coronavirus, due contagi in Veneto nell’area dei Colli Euganei. L’appello del sindaco di Padova

Coronavirus, due contagi in Veneto nell’area dei Colli Euganei. L’appello del sindaco di Padova Sergio Girodani (nella foto Ansa)

ROMA – Due cittadini veneti sono risultati positivi ai primi test da coronavirus. Si tratta di due anziani che vivono a Vo’ nell’area dei Colli Euganei in provincia di Padova. I due anziani sono già stati isolati in ospedale e si attendono ora gli esiti di un secondo test a cui sono stati sottoposti i due anziani e che è stato inviato allo Spallanzani di Roma.

Il sindaco di Padova Sergio Giordani ha lanciato un appello: “Mi rivolgo a tutti i cittadini padovani. Come Sindaco e come amministrazione stiamo seguendo con la più ampia attenzione verso il fenomeno del nuovo Coronavirus e dei possibili contagi. Siamo in costante contatto con le autorità sanitarie locali, con la Regione e anche io personalmente col Presidente Zaia e col Dottor Scibetta”.

Prosegue il sindaco: “Il sistema di stretta sorveglianza a cascata è attivato ed è stato ben collaudato con l’epidemia Sars. Tutte le istituzioni sono allertate, coordinate e hanno le istruzioni corrette per come comportarsi con prontezza in caso di emergenza. La Regione è in contatto con il ministero e con il commissario straordinario e a sua volta la Regione coordina i presidi sanitari locali costantemente. Invito i cittadini ad informarsi solo tramite i canali ufficiali: sito Ulss e sito Regione Veneto. Il comune di Padova ha partecipato la scorsa settimana alla conferenza dei Sindaci in regione, siamo e sono personalmente pronto ad affronatre qualsiasi evenienza in contatto con le autorità competenti e col massimo impegno. Invito i cittadini ad avere fiducia nelle istituzioni, a mantenere la calma e a collaborare attivamente secondo le indicazioni fornite”.

Fonte: Ansa, Padova Oggi

Gestione cookie