Coronavirus, su Facebook istigava al saccheggio di un supermercato: denunciato Coronavirus, su Facebook istigava al saccheggio di un supermercato: denunciato

Coronavirus, su Facebook istigava al saccheggio di un supermercato: denunciato

TORINO  –  Aveva incitato con messaggi su Facebook al saccheggio di un supermercato. Con questa accusa l’amministratore di un gruppo della piattaforma social è stato denunciato dalla polizia postale a Torino.

La pagina, intitolata “Abbiamo Fame”, contava 160 iscritti. Ora è stata chiusa. I post erano comparsi dopo le notizie di iniziative analoghe nel Sud Italia e indicavano come possibile bersaglio un punto vendita di una grande catena di generi alimentari presente in un centro commerciale.

L’amministratore del gruppo Facebook, un uomo di 45 anni, è stato individuato dalla polizia postale con la collaborazione della squadra mobile della questura di Torino.

Nella segnalazione all’autorità giudiziaria si propone di valutare se nella sua condotta – i messaggi che ha lasciato sul web – si possono configurare profili di reato come l’istigazione a delinquere. (Fonte: Ansa)

Gestione cookie