Coronavirus, falso allarme per la coppia di cinesi in viaggio di nozze a Napoli Coronavirus, falso allarme per la coppia di cinesi in viaggio di nozze a Napoli

Coronavirus, falso allarme per la coppia di cinesi in viaggio di nozze a Napoli

Coronavirus, falso allarme per la coppia di cinesi in viaggio di nozze a Napoli
Coronavirus, falso allarme per la coppia di cinesi a Napoli. (Nella foto archivio Ansa turisti cinesi in viaggio)

NAPOLI – Falso allarme a Napoli: non è da coronavirus l’infezione che ha colpito la coppia di cinesi in viaggio di nozze, ricoverati da martedì 28 gennaio all’ospedale Cotugno. Lo confermano le analisi condotte all’Istituto Spallanzani di Roma, centro di riferimento per l’emergenza sanitaria. 

La coppia, partita 9 giorni fa da Wuhan, epicentro dell’epidemia, era approdata il 21 gennaio a Fiumicino. Ma i controlli sanitari al loro arrivo non avevano evidenziato problemi. Nei giorni seguenti i neo sposini si erano spostati a Napoli.

A destare maggiori sospetti è stato l’uomo, 28 anni, che accusava alcuni sintomi assimilabili al coronavirus tra cui febbre e polmonite. Portato all’ospedale Pellegrini è stato poi trasferito al Cotugno, specializzato in malattie infettive, dove è stato sottoposto al tampone test per capire se si trattasse di coronavirus. Ricoverata a scopo precauzionale anche la moglie, che accusava sintomi più lievi. 

Le analisi realizzate all’Istituto Spallanzani di Roma hanno escluso il virus. Il giovane cinese è attualmente in isolamento al Cotugno.

Fonte: Ansa

Gestione cookie