Coronavirus, a Latina morto maresciallo dell'Aeronautica: aveva 57 anni Coronavirus, a Latina morto maresciallo dell'Aeronautica: aveva 57 anni

Coronavirus, a Latina morto maresciallo dell’Aeronautica: aveva 57 anni

ROMA – E’ morto a 57 anni Mario Serpillo, in servizio presso il 311esimo Gruppo Volo dell’Aeronautica Militare. Il maresciallo, di Aprilia, ha perso la sua battaglia contro il coronavirus dopo un mese di cure presso l’ospedale Goretti di Latina.

All’inizio di marzo, di rientro da Bergamo, il 57enne ha iniziato ad accusare i primi sintomi della malattia, è stato messo in isolamento domiciliare. Aveva tosse e febbre alta e, aggravatasi la situazione, è stato ricoverato all’ospedale di Latina, dove ha combattuto ma invano.

“Un triste contributo dell’Arma Azzurra e della Difesa tutta alla lotta al Covid-19”, ha detto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini esprimendo le sue condoglianze.

“È in questi tempi difficili – spiega Guerini – che traspare inequivocabilmente il senso del dovere e la fedeltà alle istituzioni che contraddistinguono gli appartenenti alla grande famiglia della Difesa, specificità uniche, preziose e indispensabili che spingono i militari anche all’estremo sacrificio nell’adempimento del proprio dovere. Senso del dovere che l’Aeronautica Militare, che piange oggi la triste perdita in questa crisi senza precedenti, sta dimostrando ogni giorno, in prima linea, nella guerra contro un nemico invisibile”.

“Il Primo Luogotenente Mario Serpillo – conclude il ministro – ha dedicato la sua vita proprio al dovere e alle istituzioni e per questo non posso che rivolgergli un ricordo carico di gratitudine”. Cordoglio a cui si è unito anche il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi. (fonte REPUBBLICA)

Gestione cookie