Coronavirus Messina, 7 positivi: chiuso il pronto soccorso dell’ospedale Papardo

ROMA – E’ stato chiuso il pronto soccorso dell’ospedale Papardo di Messina.

Ieri pomeriggio, infatti, sette persone sono risultate positive al Covid-19. E ora si teme che si possa sviluppare un vero e proprio focolaio.

“Quella della chiusura è una scelta presa per motivi di prudenza e cautela” ha spiegato in una nota il direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi.

Ora si attende l’esito del terzo tampone effettuato stamani sui sette pazienti.

Coronavirus Messina, le parole del segretario provinciale di Ugl

“E’ di qualche ora fa la notizia di sette casi riscontrati positivi al tampone al Pronto soccorso del Papardo di Messina.

Una notizia che ci sconvolge tutti e che ci ricorda come il virus non sia ancora del tutto scemato”.

Queste le parole del segretario provinciale di Ugl Messina, Tonino Sciotto e del segretario della federazione Medici, Giuseppe Mobilia.

“Siamo vicini agli operatori del Pronto soccorso, che da sempre dimostrano professionalità.

Oggi più che mai risalta la loro attenzione nella cura dei pazienti, tant’è che sono riusciti ad individuarli immediatamente nonostante non presentassero alcun sintomo”.

E ancora: “Un plauso lo facciamo alla direzione aziendale dell’Ospedale, che è prontamente intervenuta chiudendo il reparto e mettendo l’area in sicurezza.

Siamo sicuri che riusciranno a gestire questa situazione nel migliore dei modi, al fine di contenere il virus il più possibile”. (Fonte: StrettoWeb.com).

Gestione cookie