Coronavirus, positiva una ginecologa dell'ospedale di Manerbio (Brescia) Coronavirus, positiva una ginecologa dell'ospedale di Manerbio (Brescia)

Coronavirus, positiva una ginecologa dell’ospedale di Manerbio (Brescia)

Coronavirus, positiva una ginecologa dell'ospedale di Manerbio (Brescia)
Coronavirus, positiva una ginecologa dell’ospedale di Manerbio (Brescia) (Foto Ansa)

MANERBIO (BRESCIA)  – Una ginecologa di 36 anni dell’ospedale di Manerbio, in provincia di Brescia, è risultata positiva al coronavirus. Si tratta del secondo caso bresciano.

La donna è ricoverata agli Spedali civili di Brescia e avrebbe avuto contatti con il primo contagiato bresciano, un 51enne di Pontevico, che era passato proprio dall’ospedale di Manerbio.

Attualmente sono 283 i contagiati in Italia dal coronavirus. Sette le regioni interessate, oltre alla provincia autonoma di Trento e Bolzano. Sono 212 i contagiati in Lombardia (comprese sei vittime), 38 quelli in Veneto (compresa una vittima), 23 in Emilia Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio (la coppia di cinesi allo Spallanzani e il ricercatore guarito), 2 in Toscana, uno in Sicilia e uno in provincia di Bolzano. L’epidemia ha portato i contagi in tutto il mondo oltre la soglia degli 80 mila (quasi 78 mila solo in Cina).

Intanto è arrivato anche l’allarme dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms): “Il mondo semplicemente non è pronto a fronteggiare la diffusione dell’epidemia di coronavirus”, ha detto il capo missione dell’Oms in Cina, Bruce Aylward, da Ginevra. (Fonte: Ansa)

Gestione cookie