Coronavirus, Ansa Coronavirus, Ansa

Coronavirus, il sindaco di Soresina ancora positivo dopo 49 giorni

ROMA – Diego Vairani, primo cittadino di Soresina, Comune in provincia di Cremona, ha avuto soltanto dei lievi sintomi e sta bene da settimane, ma secondo i test è ancora positivo dopo 7 tamponi e 49 giorni.

”Sono in isolamento da 49 giorni – racconta il sindaco al Corriere della Sera –  dal 9 marzo, a casa con mia moglie e mia figlia.

Io sono risultato positivo a sette tamponi, mia moglie addirittura a otto, mia figlia si è negativizzata da due settimane. Tutto è partito l’11 marzo.

E pensare che, con la procedura attuale che non prevede più tamponi per sospetti contatti, non l’avrei scoperto”.

Il primo cittadino ha raccontato al Corriere di aver accusato i primi sintomi a febbraio: ”Una bronchite e poi un po’ di tosse. Ero entrato in contatto con un collega dell’Associazione Allevatori della Lombardia di Crema, che purtroppo è deceduto a Varese”.

”Cerchiamo di usare tutte le precauzioni – ha spiegato Vairani – a tavola stiamo un po’ più distanti e mia figlia usa un bagno diverso. I sette tamponi?

Non è mai andata bene nemmeno al primo. Non mi sono mai illuso. Ora spero nel 30 aprile e, incrociando le dita, nel 4 maggio. Ma prima di esultare, mi sono abituato a pazientare”. (Fonte: Il Corriere della Sera).

Gestione cookie