Coronavirus Somma Vesuviana, multe per chi va ogni giorno al supermercato. Controllo scontrini Coronavirus Somma Vesuviana, multe per chi va ogni giorno al supermercato. Controllo scontrini

Coronavirus Somma Vesuviana, multe per chi va ogni giorno al supermercato. Controllo scontrini

NAPOLI – Multe a chi va ogni giorno al supermercato per la “spesa frazionata”. “C’è gente che esce anche due volte nella stessa giornata. Basta, ora al massimo una volta a settimana”, dice indignato il sindaco di Somma Vesuviana (Napoli). Scatteranno controlli sugli scontrini. 

E così a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, si multa la “spesa frazionata”.

“Da oggi multe a tutti coloro i quali si recheranno ogni giorno al supermercato per la spesa frazionata. C’è gente che esce anche due volte nella stessa giornata. Ho inviato una lettera a Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale. Ora scatteranno controlli sugli scontrini. Non si esce! La spesa? Al massimo una volta a settimana”. Ad annunciarlo è Salvatore Di Sarno, sindaco della cittadina nel napoletano.

Come spiega Today, per spesa frazionata, chiarisce il sindaco, “si definisce l’acquisto di pochi alimenti (inferiori a 5) non compresi nei freschi di giornata. Mi segnalano la presenza di cittadini che escono tutti i giorni per recarsi al supermercato. Ora basta, scattano le multe. Si esca al massimo una volta a settimana per la spesa”, sottolinea il primo cittadino.

Il sindaco poi in merito ha scritto alle autorità deputate al controllo sul territorio: Guardia di Finanza di Casalnuovo, Commissariato di Polizia di San Giuseppe Vesuviano, Stazione Carabinieri di Somma Vesuviana, Comando di Polizia Municipale. (Fonte Today).

 

 

Gestione cookie