Coronavirus, cesto contadino a km0 arriva a casa. Parte servizio Coldiretti in tutta Italia Coronavirus, cesto contadino a km0 arriva a casa. Parte servizio Coldiretti in tutta Italia

Coronavirus, cesto contadino a km0 arriva a casa. Parte servizio Coldiretti in tutta Italia

ROMA – Dalla Val d’Aosta alla Sicilia gli agricoltori dei mercati, degli agriturismi e delle fattorie di Campagna Amica hanno attivato servizi di consegna a domicilio per far arrivare sulle tavole degli italiani le eccellenze del territori a chilometri zero.

E’ il servizio della Coldiretti per garantire, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione a partire dagli anziani, la spesa alimentare settimanale con prodotti freschi e di qualità. Un modo per evitare lunghe e pericolose file davanti a negozi e supermercati dovute all’emergenza del coronavirus, entrando nel circuito delle consegne a domicilio alimentari aumentate del 97% nell’ultima settimana.

Da questo weekend a Roma dal mercato contadino al Circo Massimo è attivo il servizio a domicilio con il “Pacco salva dispensa” chiamando i due numeri di telefono (3357465885 – 3386977928); due le versioni dei pacchi disponibili, da 15 e da 30 euro.

A Milano vengono a casa dal mercato di Porta Romana, con confezioni alimentari da 30 e da 40 euro. Spesa contadina a domicilio anche a Napoli, con punti di raccolta dove i cittadini potranno ritirare il pacco ordinato al telefono. Secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’ gli inviti a stare a casa da parte dell’autorità sono stati raccolti parzialmente: il 43% degli italiani ha tagliato le uscite anche per andare a fare la spesa, mentre il 61% lo fa non più di 1 volta alla settimana. (fonte ANSA)

Gestione cookie