Correva dalla figlia morente: la prefettura le annulla la multa

Si è conclusa con un provvedimento di archiviazione da parte della Prefettura di Rovigo, la vicenda legata alla multa rilevata a Corbola (Rovigo) alla signora Grazia Cecconello di Ferrara che nel giugno scorso era stata sanzionata con un autovelox fisso mentre si recava in auto dalla figlia in fin di vita all’ospedale di Adria.

A comunicare la conclusione della vicenda è stata una nota della Prefettura. “Oggi è pervenuta dal Comune di Corbola – viene annunciato – la richiesta di archiviazione inoltrata nei termini al comando di polizia locale, alla quale, ancorché tardivamente, è stato riconosciuto il valore di ricorso al Prefetto di Rovigo; poiché le circostanze dolorose rappresentate costituiscono cause di giustificazione previste dalla legge”.

“Dell’adozione del provvedimento – prosegue – è stata data comunicazione alla signora Cecconello con lettera del Prefetto, Aldo Adinolfi, nella quale sono espressi i sentimenti di solidarietà per le ulteriori situazioni che possono aver inasprito le sofferenze recate dagli eventi dolorosi subiti”.

Gestione cookie