Cortina, esce di notte in strada da sola e cade: Ilda Verocai muore assiderata a 92 anni Cortina, esce di notte in strada da sola e cade: Ilda Verocai muore assiderata a 92 anni

Cortina, esce di notte in strada col deambulatore e cade: Ilda Verocai muore assiderata a 92 anni

E’ uscita di casa nella notte da sola ed è scivolata. E’ morta così Ilda Verocai, anziana di 92 anni, a Cortina d’Ampezzo. Da una prima ricognizione parrebbe che la donna sia deceduta per assideramento.

Erano circa le 5 del mattino quando l’anziana, che si muoveva con un deambulatore, si è avventurata in strada da sola. Poi la caduta accidentale a terra, intorno nessuno che avrebbe potuto aiutarla. Il freddo intenso della notte, con il termometro che si trovava diversi gradi sotto lo zero, l’ha uccisa.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli operatori sanitari che hanno constatato il decesso e le cause accidentali della tragedia. La salma è già stata messa a disposizione dei familiari per il funerale.

Cortina, freddo gelido da giorni

Da giorni a Cortina d’Ampezzo si registrano temperature glaciali. Tra l’1 e il 2 febbraio il termometro ha oscillato tra i -3 e i 6 gradi centigradi.

Per fortuna le previsioni meteo indicano un primo lieve miglioramento entro venerdì. Ma non durerà a lungo. Il cielo resterà coperto: la temperatura massima dovrebbe raggiungersi solo alle ore 13 di sabato e sarà di 6 gradi centigradi, la minima di 2°C alle ore 5.

 

Gestione cookie