Carabinieri, Ansa Carabinieri, Ansa

Cosenza, medico tenta di investire alcuni colleghi e poi mette a soqquadro gli uffici

ROMA – Un medico tenta di investire alcuni colleghi e poi mette a soqquadro gli uffici.

Un medico dipendente dell’Asp di Cosenza, raccontano le cronache locali, ha dato in escandescenza tentando di investire, con la propria moto, alcuni colleghi che uscivano dagli uffici dell’Azienda che capendo le sue intenzioni sono riusciti a mettersi in salvo anche se qualcuno ha riportato lievi contusioni.

Tutto è avvenuto nella mattinata di mercoledì 20 maggio.

Il medico cinquantenne poi è salito negli uffici dell’Asp armato di martello e cacciavite per sostituire la serratura di un ufficio che lui ritiene di suo esclusivo uso.

Poi ha iniziato a lanciare documenti e inveire contro i propri superiori e le persone presenti. Inoltre, con delle scatole ha ostruito l’ingresso ad un locale nel quale sono custoditi i materiali per i tamponi.

Infine, non contento, si è recato in direzione sanitaria dove ha iniziato a inveire contro i colleghi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Secondo quanto riferito, l’uomo da giorni aveva comportamenti poco consoni e in passato si è distinto per atteggiamenti aggressivi nei riguardi di colleghi e infermieri.

Racconta la Gazzetta del Sud:

Un medico dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, questa mattina, ha tentato di investire con la sua moto alcuni colleghi. Il fatto è avvenuto davanti alla sede della stessa Asp, in viale degli Alimena.

Poi l’uomo, cinquantenne, ha fatto irruzione all’interno degli uffici, danneggiando anche dei computer e vario altro materiale con un martello ed un cacciavite, che sarebbero stati utilizzati anche per sostituire una serratura di un ufficio che l’uomo ritiene essere solo di sua pertinenza.

Si è poi messo ad inveire contro colleghi e superiori, impedendo l’ingresso nella sala dove sono custoditi i materiali per i tamponi. Lasciati gli uffici, l’uomo è poi andato nella direzione sanitaria, anche lì dando in escandescenza.

Alla fine sono intervenuti, per calmarlo, i Carabinieri, chiamati dai presenti. Già in passato il medico aveva avuto comportamenti aggressivi nei confronti dei suoi colleghi. (Fonti: Ansa, La Gazzetta del Sud).

Gestione cookie