Costa Concordia, diretta viaggio: la rotta sulla cartina

Costa Concordia, diretta viaggio: la rotta sulla cartina
Il viaggio della Costa Concordia

GENOVA – La Costa Concordia è partita alle 11:10 del 23 luglio tra gli applausi della gente e le sirene dei rimorchiatori che la accompagneranno fino a Genova.

La Concordia approderà al porto di Genova Voltri tra sabato 26 luglio e domenica 27 mattina. La sua navigazione procede ad una velocità di 1,9 nodi. La distanza da percorrere è di circa 200 miglia.

SEGUI QUI IL VIAGGIO DELLA COSTA CONCORDIA

Il relitto, che sarà rottamato a Genova, è trascinato da due rimorchiatori oceanici. E’ stato un movimento prima impercettibile, poi via via più evidente. Fino a che, quando è stato chiaro che tutto stava procedendo come previsto, è scattato l’entusiasmo dei presenti. Insieme alla Concordia, un convoglio di 14 navi guidate dai due super rimorchiatori Blizzard e Resolve, che saranno affiancati da una serie di navi appoggio con funzioni antincendio, monitoraggio cetacei, controllo ambientale e alloggiamento personale.

A bordo della nave durante la navigazione non ci saranno mai più di 12 persone contemporaneamente, come disposto dalle autorità, che si daranno il cambio fino all’arrivo nel porto ligure.

Gestione cookie