Covid festa multe Covid festa multe

Covid festa mobile di contagi e multe: “single party” a Pavia, Napoli transennata per ressa. E un sindaco che…

Covid festa mobile di contagi e multe. Che dire, complice l’anticipo beffardo della Primavera, il timore di prossime chiusure arancioni (ma allora perché?), l’andazzo generale, confermato dalle cronache, assomiglia a un libera tutti per nulla rassicurante.

Aggiornamento delle 19 e 56

Covid festa mobile di contagi e multe

Feste, balli, cene, resse, di giorno come di notte. Fioccano le multe, si rincorrono aneddoti. A Pavia il party dei single in cerca dell’anima gemella, in 120 ammassati.

In Val d’Aosta, addirittura un sindaco multato perché festeggiava in compagnia nei locali del municipio.

A Napoli oggi tutti in strada, hanno dovuto transennare il lungomare per la folla. Intanto in Veneto la curva dei contagi risale di botto come impazzita.

Folla nel pomeriggio al centro di Roma

Chiusure momentanee da parte della polizia locale sono scattate su via del Corso e strade limitrofe per far defluire le persone. Rafforzata da stamattina la vigilanza da parte delle pattuglie polizia locale in varie zone della Capitale, anche con presidi fissi, soprattutto nelle aree a maggior interesse commerciale e sul lungomare di Ostia. Molti i giovani che nel pomeriggio si sono radunati al Pincio.

Napoli, troppa folla: transennato il Lungomare

A causa del progressivo aumento di persone sul lungomare di Napoli è stato transennato il marciapiede che da piazza Vittoria va verso Santa Lucia. In particolare viene interdetto l’accesso consentendo solo l’uscita di chi si trova già all’interno dell’area che comprende i locali del lungomare.

Pavia, la festa dei single in cerca dell’anima gemella

Da alcuni giorni la pubblicità circolava sui social, con tanto di locandina. Un “Single Party” organizzato in un locale alla periferia di Pavia. 

L’appuntamento ha attirato l’attenzione di polizia, carabinieri e vigili. Che si sono appostati giusto fuori dal locale. Quello che hanno visto è stato più che sufficiente.

In corso una festa, circa 120 ragazzi, molti dei quali minorenni. Alcolici, danze. Il locale è stato chiuso per 5 giorni e il titolare sanzionato con una multa di 400 euro.

Molti dei partecipanti alla festa sono stati identificati: per il momento non sono state adottate sanzioni nei loro confronti.

Il sindaco che brinda nelle sale del municipio

Il sindaco di Pont-Saint-Martin (Aosta) Marco Sucquet e altre otto persone sono state multate dalle polizia locale per la violazione delle norme anti Covid durante una festa di carnevale.

Organizzata nei locali del municipio venerdì 12 febbraio. La contestazione, per un totale di 800 euro a testa, riguarda il non utilizzo delle mascherine e il protrarsi dell’incontro oltre le 22.

Le immagini dei festeggiamenti con ballo e brindisi finale, a cui hanno partecipato anche alcuni personaggi in costume dello storico carnevale della bassa Valle d’Aosta, erano rimbalzate sui social network poco dopo l’evento. Il sindaco aveva ammesso l’errore e si era autodenunciato. 

 

Gestione cookie