Taranto: omicidio Orsini, arrestato il presunto omicida

Luigi Maiorino

È stato identificato e arrestato dagli agenti della squadra mobile della Questura di Taranto il presunto responsabile dell’omicidio di Massimo Orsini, ucciso nel novembre del 2008 con due colpi di pistola, uno in pieno volto, all’altezza della bocca, l’altro al cuore.

L’uomo arrestato è Luigi Maiorino, di 34 anni, pregiudicato di Taranto come la vittima. Secondo le indagini, sarebbe stato lui a uccidere Orsini il 9 novembre del 2008, nelle campagne di contrada Le Macchie, alla periferia nord della città.

Maiorino frequentava Orsini, e la polizia ha scoperto che tra i due si era arrivati ad una situazione di forte tensione, forse per questioni legate alla malavita.

Il corpo di Orsini fu trovato da due cacciatori in un terreno che si trova alle spalle dell’ippodromo Paolo VI di Taranto, a ridosso di un rudere in pietre a secco. Il movente sarebbe da ricercare in vecchi contrasti in relazione alla gestione di affari illeciti. Maiorino è stato arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Giuseppe Disabato su richiesta del pm Raffaele Graziano.

Gestione cookie