Cusano Milanino, bambina di 11 mesi morta soffocata mentre mangiava lo yogurt

A Cusano Milanino una bambina di 11 mesi è morta soffocata mentre mangiava lo yogurt. Non è ancora chiaro cosa sia successo e come possa essersi strozzata con lo yogurt una bimba.

Cusano Milanino: bambina di 11 mesi morta soffocata mentre mangia yogurt

Una bambina di 11 mesi è morta poco dopo essersi sentita male, a causa di una presunta difficoltà respiratoria. La piccola stava mangiando a casa sua, a Cusano Milanino (Milano). La bimba, di origini egiziane, avrebbe accusato un malore mentre la mamma la teneva in braccio per darle da mangiare.

Immediata la richiesta di soccorsi da parte della donna che, per poter caricare la bambina sull’elisoccorso, ha ricevuto il supporto delle forze dell’ordine. Mentre era in volo diretta all’ospedale di Bergamo, la piccina però è morta. Saranno gli accertamenti degli inquirenti a dire cosa possa aver causato il decesso della piccola.

Autopsia sul corpo della piccola di Cusano Milanino

La Procura di Monza ha disposto l’autopsia sul corpo della bimba di 11 mesi. Lo ha confermato all’Ansa il Procuratore della Repubblica Claudio Gittardi. Ulteriori esami ed accertamenti verranno svolti dal medico legale prima dell’esame autoptico. Si vogliono valutare eventuali segni di pregressa violenza, al momento non riscontrati con evidenza.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la piccola si è sentita male mentre la madre le stava dando da mangiare dello yogurt. Non risulta al momento acclarato il soffocamento come causa del decesso. Agli atti risultano due accessi antecedenti alla tragedia al pronto soccorso dell’ospedale di Sesto San Giovanni (Milano), dove la mamma della piccola l’ha portata perché febbricitante e in stato di leggera letargia. Entrambe le volte la bimba è stata rinviata a casa con terapia ma senza essere stata sottoposta ad esami di sorta.

La documentazione ospedaliera è stata acquisita dagli investigatori per ricostruire l’accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi. 

Gestione cookie