X

“Denise Pipitone è sepolta a Mazara del Vallo”: lettera a Chi l’ha visto

di Maria Elena Perrero |30 Aprile 2014 18:36

Denise Pipitone

MARSALA – “Denise Pipitone è sepolta in un campo vicino a Mazara del Vallo“: è quanto sostiene una lettera anonima inviata alla redazione della trasmissione di RaiTre “Chi l’ha visto” nella puntata del 30 aprile. Nella lettera viene indicato un campo in una località precisa nel territorio della provincia di Trapani dove la bambina viveva, prima di sparire nel nulla il 1° settembre del 2004.

I giornalisti di “Chi l’ha visto” hanno letto la lettera a Piera Maggio, la madre di Denise, e poi l’hanno consegnata al procuratore capo di Marsala, Alberto Di Pisa, che ha assicurato che verranno fatti controlli nei luoghi indicati.

Intervistato dal programma, il procuratore ha detto:

“Abbiamo fatto una nuova carta topografica dei luoghi dove è scomparsa Denise. All’epoca non c’era cognizione precisa del territorio, le ricerche della bambina scomparsa continuano”.

Riguardo al processo di appello iniziato da qualche giorno, Di Pisa ha dichiarato:

“Rimaniamo convinti del nostro impianto accusatorio. Tant’è che in primo grado abbiamo chiesto 15 anni per l’imputata Jessica Pulizzi. Il processo si è concluso con l’assoluzione con formula dubitativa. Pur non essendoci prove, gli indizi sono molto stringenti. Attendiamo di sapere cosa deciderà il Tribunale di Palermo con l’appello”.

Scelti per te