Denise Pipitone, Jessica Pulizzi intercettata nel 2004: “Vai a prendere Denise”

ROMA – Denise Pipitone, depositata nuova intercettazione in Tribunale. Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise Pipitone è stata registrata il 24 novembre del 2004 mentre, a bordo del proprio motorino, afferma “Vai a prendere Denise” e l’interlocutore risponde “Dove la devo portare?”

Carla Ciriaco, il perito nominato dal Tribunale per la trascrizione dell’intercettazione ambientale effettuata il 24 novembre 2004 sullo scooter di Jessica Pulizzi, è stato ascoltato oggi in aula.

Denise Pipitone è scomparsa a Mazara del Vallo la mattina del 1 settembre 2004 quando aveva soltanto 4 anni. Jessica Pulizzi, sorellastra per parte di padre, insieme all’ex ragazzo Gaspare Ghaleb, come riportato da Il Giornale di Sicilia, sono imputati per la scomparsa di Denise Pipitone.

Ecco la ricostruzione de Il Giornale di Sicilia

Il perito ha detto che «sono passati 42 secondi dal momento in cui si spegne il motore dello scooter di Jessica (parcheggiato sul marciapiedi di via Pirandello, davanti l’abitazione della ragazza ndr) fino a quando si sentono due voci maschili». Una, più vicina, dice: «Va pigghia a Denise. Ma Peppe chi ti rissi? Ma dunni l’ha purtari?» («Vai a prendere Denise, ma Peppe che ti ha detto, ma dove la devo portare?», ndr). L’altro uomo risponde: «Fora»(Fuori, ndr). Furono, poi, interrogati dalla polizia tredici persone che avevano figlie che si chiamavano Denise. Ma lo spunto investigativo non ebbe seguito.

Gestione cookie