Denise Pipitone, Mazara del Vallo dedica una stele a lei e a i bimbi scomparsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2014 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Denise Pipitone, Mazara del Vallo dedica una stele a lei e a i bimbi scomparsi

Denise Pipitone

PALERMO – Domenica 26 ottobre Denise Pipitone avrebbe festeggiato il suo quattordicesimo compleanno con i suoi familiari e amici se l’1 settembre 2004, quando di anni ne aveva solo quattro, non fosse scomparsa nel nulla, sparita dalla vista della mamma Piera Maggio, che da allora non ha mai smesso di cercarla. Per ricordare Denise e tutti i bambini scomparsi nel mondo il Comune di Mazara del Vallo (Trapani) ha eretto una stele in piazza Macello, proprio davanti alla scuola che Denise frequentava da bambina.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco, Nicola Cristaldi, le autorità civili, militari e religiose e gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori della città.

“Ieri mia figlia ha compiuto 14 anni e sono trascorsi 10 anni dal suo rapimento, ma io non perdo la speranza di riabbracciarla. Ringrazio il sindaco e tutta l’amministrazione per avere accolto il nostro invito di realizzare una stele per Denise e per tutti i bambini scomparsi del mondo. Ringrazio le forze dell’ordine e padre Alcamo per la loro presenza ma soprattutto i bambini e le scuole che come sempre ci danno gioia con la loro genuinità”,

ha detto Piera Maggio.