Si accoda alle auto con Telepass per non pagare l'autostrada: 37enne evade così 10mila euro Si accoda alle auto con Telepass per non pagare l'autostrada: 37enne evade così 10mila euro

Si accoda alle auto con Telepass per non pagare l’autostrada: 37enne evade così 10mila euro

Si accoda alle auto con Telepass per non pagare l'autostrada: 37enne evade così 10mila euro
Un casello autostradale (foto ANSA)

LATINA – Per non pagare l’autostrada si accodava alle auto munite di Telepass e passava con esse. Grazie a questo espediente era riuscito a risparmiare migliaia di euro di tassa, evadendo la tassa autostradale. 

Secondo quanto riportato da Il Corriere della sera, lo stratagemma aveva consentito all’uomo di non pagare una somma vicina ai 10mila euro. In base a quanto riportato, il responsabile del gesto sarebbe un cittadino di 37 anni, residente a Gaeta, in provincia di Latina, che non pensava di essere individuato grazie alle telecamere poste a ogni casello. A suo carico c’era una denuncia di Autostrade per truffa e insolvenza fraudolenta. Per il 37enne, oltre che al risarcimento che dovrà pagare, il giudice ha emesso un decreto di sequestro delle targhe e della carta di circolazione del veicolo a lui intestato.

Pochi mesi fa, in Veneto, un altro automobilista aveva adottato una tecnica simile, pur di non pagare il pedaggio autostradale. In quel caso, il guidatore, aveva approfittato del passaggio sotto al telepass per 99 volte. Il guidatore, originario della Svizzera ma residente in Bulgaria, avrebbe evaso alla società Autostrade circa 8mila euro. In quella circostanza, però, il cittadino svizzero avrebbe ricevuto l’avviso di chiusura delle indagini con una richiesta di archiviazione. (Fonte: CORRIERE DELLA SERA).
 
 
 

Gestione cookie