Dolce & Gabbana, condanna in Appello per evasione fiscale: 1 anno e 6 mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2014 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA
Dolce & Gabbana, condanna in Appello per evasione fiscale: 1 anno e 6 mesi

Dolce & Gabbana, condanna in Appello per evasione fiscale: 1 anno e 6 mesi (foto LaPresse)

MILANO  – Condanna confermata in Appello con un mini sconto. Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati condannati a un anno e sei mesi dai giudici della Corte d’appello di Milano per evasione fiscale. In primo grado la condanna era stata di un anno e otto mesi.

La sentenza è in qualche modo sorprendente perché  lo stesso sostituto pg Gaetano Santamaria Amato, rappresentante dell’accusa nel secondo grado, aveva chiesto per loro l’assoluzione parlando, tra le altre cose, di un’operazione ”perfettamente lecita”.

Sempre in primo grado Dolce & Gabbana erano stati condannati a risarcire per “danni morali” l’Agenzia delle Entrate con 500mila euro.

Gli stilisti: “Senza parole”. ”Sono senza parole, sono allibito e ricorreremo di sicuro in Cassazione”. Lo ha detto l’avvocato Massimo Dinoia, legale di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. ”Lo stesso pg aveva chiesto l’assoluzione per loro, perché aveva capito, così come aveva capito già il gup nel 2011 che li aveva assolti”, ha spiegato l’avvocato Dinoia con a fianco il legale Armando Simbari.