Domenico Ferrara “impose” il televoto per la figlia. Sequestrati 320 cellulari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2013 - 13:22| Aggiornato il 7 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Vania Ferrara partecipò a dicembre alla gara canora televisiva “Ti lascio una canzone” su Rai 1 e suo padre, Domenico Ferrara, capoclan dell’omonima cosca, venne inquadrato dalle telecamere mentre abbracciava la figlia.

Il 31 gennaio, Ferrara è stato arrestato perché riconosciuto dalla Procura a capo di una organizzazione camorristica che agisce a Villaricca. I carabinieri hanno trovato 320 telefonini nella sua casa.

I cellulari erano stati imposti a amici, parenti e vicini di casa, affinché votassero per la figlia del boss durante la trasmissione televisiva. Dalle indagini emerge che i vicini e gli amici siano stati letteralmente costretti al televoto e che il clan sia sia ripreso, in seguito, i cellulari per controllare se le chiamate fossero state effettuate. La giovane ragazza, appena tredicenne, arrivò seconda nella competizione canora.

I carabinieri stanno anche indagando sull’inaugurazione di un fan club per la figlia del boss che avvenne nella sala consiliare del Comune di Villaricca.