Donna incinta e figlio investiti a Incisa Valdarno (Firenze)

FIRENZE – Una donna di 33 anni, all’ottavo mese di gravidanza, è stata travolta da un’auto a Incisa Valdarno, nella mattinata di lunedì 14 novembre. Con lei anche il figlioletto di cinque anni che ora è ricoverato all’ospedale Meyer con una gamba rotta.

La donna incinta ha dato alla luce anche la sua secondogenita, a causa del forte impato con l’auto che l’ha investita. La bimba prematura, non ha ancora un nome e lotta contro la morte nel reparto di terapia intensiva dello stesso ospedale in cui è ricoverata la sorellina. Probabilmente dovrà subire un intervento alla testa.

La madre invece è ricoverata all’ospedale Careggi: ha riportato traumi al bacino, agli arti inferiori e gravi perdite di sangue. Nella serata di ieri, 15 ottobre, ha perso nuovamente conoscenza. Il marito, costretto a fare la spola tra i due ospedali, non ce la fa a scegliere un nome per la bimba appena nata: “Lo vuole decidere mia moglie e io voglio aspettare lei” ha detto. “Il nome non è importante adesso, l’importante è che quella testolina guarisca”.

Gestione cookie