Donna sparita da nave da crociera: mistero su Msc Opera

Genova. Donna sparita da nave da crociera Msc Opera
Genova. Donna sparita da nave da crociera Msc Opera (Foto Ansa)

GENOVA – Una donna è scomparsa dalla nave da crociera Msc Opera. La donna di 75 anni sarebbe dovuta sbarcare a Genova con gli altri passeggeri la mattina di lunedì 9 novembre, ma non è mai arrivata. L’ultima volta era stata vista a bordo alle 19,40 di sabato 7 novembre, mentre entrava nella sua cabina dopo una sosta a Civitavecchia.

Il Corriere della Sera dice che le ricerche della Capitaneria di Porto continuano senza sosta in tutto il mar Ligure:

“In tutto il Mar ligure sono impegnati tre motovedette, un aereo e un elicottero, partiti dalla zona di La Spezia. La donna era entrata in cabina per l’ultima volta sabato alle 19.40. Poi non è stata più vista. Le ricerche — iniziate domenica pomeriggio — sono riprese questa mattina con tre mezzi navali e un aereo.

Poche ore prima, una crocierista americana di 43 anni, era stata tratta in salvo dall’equipaggio della nave da crociera «Star Breeze» dopo che era finita in mare mentre l’imbarcazione si trovava in navigazione a 7 miglia ad ovest dell’Isola del Giglio. Secondo la ricostruzione della capitaneria di porto, la donna, in viaggio con amici e probabilmente dopo aver assunto alcolici, si è tuffata in mare da circa 15 metri. A dare l’allarme, via radio, alla capitaneria di Portoferraio (Livorno) è stato il comando di bordo della nave da crociera che era partita nel pomeriggio di ieri da Civitavecchia (Roma) con destinazione Portoferraio”.

Gestione cookie